Storie di S. Paolo di Angelo Biancini

Storie di S. Paolo di Angelo Biancini

Scheda in preparazione.

Angelo Biancini, Storie di S. Paolo, 1967, ceramica, 90 x 72 cm. Città del Vaticano, Musei Vaticani, Collezione d’arte contemporanea

Qui trovi l’immagine dell’opera, vai al sito della del Museo

The aARTment – Un urlo di angoscia

In questo inquietante cortometraggio animato, “Un urlo di angoscia”, i nostri protagonisti si trovano intrappolati in un appartamento condiviso, circondati dall’opera iconica di Edvard Munch. Grazie a un’atmosfera cupa e a un’animazione onirica, assisteremo a un crescendo di angoscia mentre Leonardo, Michelangelo, Donatella, Bjørn e Astrid affrontano le conseguenze di una leggenda inquietante. Le ombre prendono vita e le visioni terrificanti diventano inarrestabili. Riusciranno a fermare l’entità che si nutre della loro paura? Unitevi a noi per un’esperienza che sfida la realtà e immergetevi in un incubo pulsante di emozioni.

Consulta anche l’articolo intitolato: I libri utili alla lettura dell’opera d’arte.

Consulta anche l’articolo intitolato: La scheda per l’analisi dell’opera d’arte.

Articolo correlato

San Paolo di Pellegrino Tibaldi e Giovanni Pietro Gnocchi

© 2017-2025 ADO – analisidellopera.it – Tutti i diritti riservati. Approfondisci

Bibliografia

  • Mario Ferrazza, Collezione d’Arte Religiosa Moderna, Novedades, 2000, ISBN: 978-88-8271-181-
  • Micol Forti, Nadia Righi (Curatori), La passione. Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani. Da Manzù a Guttuso, da Casorati a Carrà, Silvana, 2022, EAN: 9788836651450

Scheda in aggiornamento. Torna fra qualche giorno e troverai ulteriori approfondimenti!

La data dell’ultimo aggiornamento della scheda è: 15 luglio 2022.

Approfondisci la lettura consultando le schede delle altre opere di Angelo Biancini intitolate:

  • Storie di S. Paolo

Leggi La vita e tutte le opere di Angelo Biancini

Consulta la pagina dedicata alla scultura di Angelo Biancini, Storie di S. Paolo, sul sito dei Musei Vaticani, Collezione d’arte contemporanea di Città del Vaticano.

ASPETTA! Ti possono servire

Grazie per aver consultato ADO

Le immagini pubblicate su ADO sono state prodotte in proprio e quindi sono di proprietà dell’autore.

ADO content